PASTA FRESCA

Ristorante e trattoria con pasta fresca

Nella nostra trattoria è possibile gustare un vasto assortimento di pasta fresca della tradizione culinaria toscana. Il ristorante Cosimo de' Medici di Barberino di Mugello, in provincia di Firenze, vanta una tradizione "di terra" e i piatti tipici che offre alla clientela rappresentano al meglio la cultura culinaria fiorentina.

Primi e secondi piatti tradizionali

Le portate sono principalmente a base di carne, infatti il primo piatto che rappresenta il fiore all’occhiello della nostra trattoria sono le pappardelle al sugo di cinghiale, dal sapore deciso, tipico della cacciagione. La pasta fresca è realizzata con cura dal personale della cucina rispettando la tradizione e utilizzando solo materie prime biologiche e naturali. Anche i tortelli di patate rappresentano un piatto molto ricercato e tipico della zona del Mugello. I tortelli mugellani sono un classico piatto di origine familiare che l’abilità dello chef del ristorante è in grado di realizzare per deliziare i palati degli ospiti. Il ristorante è anche una bisteccheria rinomata grazie all’ottima bistecca alla fiorentina che è in grado di proporre con differenti modalità di cottura. Sono molte le specialità della casa, tutte dai sapori tradizionali e inconfondibili.

Scegliete tra le numerose etichette della nostra cantina

Presso il nostro ristorante troverete, inoltre, una cantina composta da più di 150 etichette: Rosso e Brunello di Montalcino, Chianti Classico e tutti i Chianti come quelli dei colli senesi, pisani o aretini o come il Chianti Rufina. Prenotate una serata presso il ristorante Cosimo de' Medici telefonando al numero: 055 8420370.
Share by: